agenda

Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 10 dicembre, in città e provincia

OGGI IN CITTA'
Laboratorio di ceramica
Museo d'arte cinese, viale San Martino 8, dalle 16,30 alle 17,30 Ultimo appuntamento dell'anno per scoprire l’affascinante mondo della ceramica guidati dall'artista internazionale Kerol Montagna: un'attività pensata per dedicare del tempo a noi stessi e ai nostri bambini attraverso la creazione di piccoli manufatti, espressione di una creatività condivisa. Riservato a bambini dai 3 ai 9 anni, accompagnati da un adulto. Partecipazione: 35 euro a coppia, 15 euro secondo bambino. La prenotazione è obbligatoria per entrambe le proposte a: info@museocineseparma.org. I lavori verranno cotti in un forno ad alta temperatura per ceramica e potranno essere ritirati successivamente al Museo negli orari di apertura.

Convegno sul turismo
Hotel Farnese, via Reggio 51, alle 18,15 Il gruppo consiliare Pd del Comune di Parma ha organizzato un ricco incontro per riflettere di turismo e territorio. Si parlerà di nuovi turismi, nuovi modi di pianificare e strutturare un importante settore. Tanti gli ospiti. Dopo un video messaggio di apertura dell'assessora regionale Roberta Frisoni, interverranno alcuni consiglieri comunali Pd, il vice sindaco con delega al turismo Lorenzo Lavagetto, Emio Incerti (Federalberghi Parma), Isabella Mozzoni (Università di Parma), Simone Fornasari (presidente Visit Emilia), Davide Pagani e Ivan Saracca (Fiab Parma). Il convegno è aperto a tutti e la cittadinanza è invitata.

Rkomi in concerto al Regio
Teatro Regio, alle 21 Il rapper e cantautore Rkomi - nome d'arte di Michele Martorana, nato nel 1994 a Milano e cresciuto nel quartiere popolare di Calvairate - uno dei talenti più convincenti della sua generazione, questa sera in concerto per il tour «Mirko nei teatri». E proprio il teatro è il luogo ideale per portare sul palco uno show che rispecchia la dimensione del suo nuovo e ultimo lavoro, quello che Rkomi definisce il suo più personale di sempre.

OGGI IN PROVINCIA
Si parla di biometano
Pieveottoville, Teatro Frondoni, ore 20,30 Si torna a parlare della realizzazione di una centrale a biometano nel territorio di Polesine Zibello, nell’incontro che si terrà questa sera. L’amministrazione comunale invita quindi tutti cittadini per scoprire quali potrebbero essere i punti critici del progetto e della realizzazione di un punto di produzione di gas da materiale di risulta di quel tipo. Si ricorderà che Sorbolo Mezzani e Sissa Trecasali sono stati interessati da progetti simili, in entrambi i casi i progetti sono al momento annullati.