Montechiarugolo
Gherri nuovo assessore alla promozione territoriale
Cambi in Giunta per il Comune di Montechiarugolo. A partire dal 1° gennaio il nuovo assessore alla Promozione territoriale sarà Vittorio Gherri, attuale consigliere e capogruppo di maggioranza, eletto nella lista “Noi di Montechiarugolo”. Gherri subentra a Giuseppe Meraviglia - che resterà consigliere all’interno della maggioranza - acquisendo anche due nuove deleghe: al Borgo e alla Sicurezza sul lavoro.
«Questo cambio – spiega il sindaco Daniele Friggeri – fa parte di un percorso di crescita condiviso già all’inizio del mandato, con l’obiettivo di lasciare spazio a nuove figure amministrative che potessero perseguire gli obiettivi della promozione territoriale e della riqualificazione del Borgo. Il grande lavoro svolto da Giuseppe Meraviglia in questi anni, per cui lo ringrazio infinitamente, ha portato il Borgo a essere conosciuto a livello nazionale: un lavoro che ora deve proseguire con ancora più forza e determinazione».
«Vittorio Gherri – aggiunge – è un cittadino di Montechiarugolo, è autore di diverse pubblicazioni sul Borgo, studioso e profondo conoscitore della sua storia, e sono certo che saprà essere all’altezza degli obiettivi che ci siano prefissati».
A Gherri, docente in una scuola edile, è stata assegnata anche una nuova delega alla Sicurezza sul lavoro, «un tema di grande rilevanza – chiarisce Friggeri – a livello sia nazionale che locale, che stiamo portando avanti con le aziende del territorio».
Non solo. Dal 1° gennaio la delega alla Promozione territoriale sarà affiancata alle Attività produttive. «Aver vinto il bando regionale per gli hub urbani – spiega il sindaco – ci mette nelle condizioni di cogliere questa opportunità; la riorganizzazione della struttura amministrativa va nella direzione di rafforzare la sinergia tra eventi e manifestazioni di promozione territoriale e indotto commerciale ed economico. Già nei primi mesi dell’anno daremo il via a un percorso partecipativo».
Con il passaggio di deleghe, quella al Personale passerà da Meraviglia al sindaco Friggeri, «almeno per i primi mesi dell’anno» spiega il primo cittadino.
r.c.