Fidenza
La cagnetta Luna torna a casa grazie alla Polfer
Ci sono storie semplici che raccontano molto. Gli agenti della Polizia ferroviaria di Fidenza, guidata dal comandante Davide Grittani, hanno salvato e restituito alla proprietaria, la cagnetta Luna, scomparsa da tempo. E il sindaco Davide Malvisi ha desiderato ringraziare tutte le donne e gli uomini che ogni giorno svolgono il loro servizio con attenzione e sensibilità.
«Gli agenti della Polfer hanno restituito alla sua proprietaria, Luna, una cagnolina scomparsa da diverso tempo e ritrovata nell’area dello scalo merci della stazione di Fidenza. Un gesto che va oltre il dovere, fatto di cura, pazienza e rispetto.
Quella di Luna è una bella storia a lieto fine, che parla di amore per gli animali, ma anche di attenzione verso le persone. Perché prendersi cura di un cane smarrito, significa prendersi cura di una famiglia, di un affetto, di un legame.
Questo episodio dimostra ancora una volta come l’attività della Polfer di Fidenza sia sempre attenta alla nostra comunità, a qualunque livello, nelle grandi come nelle piccole cose. Una bella occasione per dire grazie e per ricordare che anche da gesti apparentemente semplici nascono storie che fanno bene a tutti».
Visibilmente emozionata la proprietaria, quando ha riabbracciato la sua Luna, mentre rivolgeva tanti ringraziamenti agli agenti, per la loro sensibilità.