agenda
Gli appuntamenti di oggi, venerdì 9 gennaio, in città e provincia
OGGI IN CITTA'
Gli inventori dei giochi
Hotel Parma& Congressi, a partire dalle 12 Oggi e domani appuntamento con la fiera dei giochi da tavolo: un evento specialistico IDEAG per autori e playtester di giochi da tavolo e di ruolo, concentra su prototipi e sviluppo. Si tratta di un evento speciale che raduna le autrici e gli autori di giochi da tavolo, playtester e editori da tutta Italia. Nel corso della due giorni, incontri e riflessioni sul game design nei suoi molteplici aspetti.
Concerto benefico
Chiesa delle Sacre Stimmate, via Sbravati, alle 21 Auguri alla città in musica con il tradizionale concerto benefico organizzato da Intercral con i Parma Brass, guest il coro «Gospel&more» diretto da Laura Mars. Durante l'evento saranno consegnati i premi ai «volontari silenziosi» (medici e associazioni). Ingresso a offerta libera: il ricavato sarà devoluto al progetto di trasporto sociale gratuito per i pazienti dell'Oncologia dell'ospedale Maggiore, realizzato con l'associazione Verso il Sereno, Comune di Parma, Provincia e Azienda Ospedaliera.
«Barbablù»
Teatro del Cerchio, via Giuseppe Gioacchino Belli, alle 21 Serata speciale dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza di genere, per ricordare che di questo tema non ci si deve occupare solo in date simboliche, ma ogni giorno. E di fronte alla violenza, in ogni contesto, il teatro non può tacere. Spettacolo «Barbablù», scritto e diretto da Mario Mascitelli, con Gabriella Carrozza, Mario Aroldi e Loredana Scianna: una rilettura intensa e attuale della celebre fiaba dei fratelli Grimm. Ingresso a offerta libera: il ricavato sarà interamente devoluto al Centro antiviolenza.