Le pagelle di Lecce-Parma
Bernabé in cattedra, Pellegrino segna e lotta
Bernabé 7
Gol, conclusioni, assist in profondità per l'inserimento dei compagni: dopo un primo tempo con le difficoltà di sempre, nella ripresa ritrova il passo e il gioco dei bei tempi. Ora deve giocare con continuità.
Corvi
6,5
Nel finale era sotto assedio e lui non si è mai fatto prendere dal panico: uscite puntuali e determinanti, con grande tempismo. Prima non ha colpa sul gol e di fatto non compie una parata degna di questo nome.
Delprato
6,5
All'inizio soffre la velocità e gli inserimenti di Banda. Poi ci prende le misure e riesce a bloccarlo. Quando poi ha più libertà, la sfrutta cercando di aiutare i compagni.
Circati
6
In alcune occasioni ha faticato a contenere Stulac ma ha avuto il pregio di andare a pressare anche in avanti costringendo spesso gli avversari all'errore. Importante nell'equilibrio della difesa.
Valenti
6
Fa sentire sempre il peso della sua presenza agli avversari, anche lui a volte va a pressare alto, non sempre con successo. Un difensore di cui è difficile fare a meno.
Valeri
6
Nel primo tempo commette alcuni errori di impostazione, nella ripresa cresce e riesce a bilanciare bene fase difensiva ed offensiva diventando importante nel gioco del Parma.
Keita
6,5
Recupera una gran quantità di palloni ma fatica poi a trasformarli in altrettante giocate in avanti. In ogni caso si capisce che sta diventando fondamentale nel gioco del Parma.
Sorensen
6,5
Alla corsa aggiunge un paio di giocate di qualità, a volte è invece meno preciso. Però sembra un motorino in campo e dà molto fastidio agli avversari.
Ondrejka
6
Non riesce ancora a trovare il giusto ritmo partita. Tenta quelle giocate che gli competono, ma la sua condizione non sembra ancora perfetta, dopo l'infortunio. Cresce, non in maniera costante ma cresce.
Oristanio
6,5
Forse la sua migliore partita da quando gioca nel Parma. Salta l'uomo, cerca l'assist oltre che la conclusione (senza poca fortuna). Un passo avanti rispetto alle ultime prestazioni.
Pellegrino
7
Un gol da uomo d'area, ma non è tutto. Ieri ci ha provato un paio di volte mentre per tutta la gara ha lottato contro gli avversari, cercando di metterli sempre in difficoltà nelle loro scelte tattiche e tecniche.
Estevez
6
Entrato al 18' del st al posto di Keita.
Gioca con ordine, ferma chi gli passa di fianco con le buone o con le cattive.
Benedyczak
SV
Entrato al 36' st al posto di Ondrejka
Smaltita l'influenza, è tornato subito in campo e aiuta la squadra,
Ordonez
SV
Entrato al 36' st al posto di Bernabè
Prova a mettere forza al centrocampo per il finale ad alta tensione. Lo fa bene.
Britschgi
SV
Entrato al 40' st al posto di Oristanio
Finale ad alta tensione, è sembrato più esperto e maturo dei suoi 19 anni.
Cuesta
6,5
Poco turnover e molta fiducia nei 15 (sostituti compresi) che sono scesi in campo. Il Parma forse manca di qualità e lui ha trovato il modo di sfruttare al massimo le caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione, dimostrando così molto equilibrio. Cambia poi il Parma nella ripresa, ben sapendo che bisognava rischiare qualcosa in più. E il Parma lo ha ripagato.