sala baganza
Aggrediscono e tentano di rapinare un 18enne in viale Mariotti: denunciati due fratelli "seriali"
Il gruppetto - tre o quattro ragazzi - lo ha accerchiato, prima insultandolo e minacciandolo, per poi passare alle spinte ed ai pugn, mentre uno di loro cercava di strappargli lo zaino dalla spalla. A metterli in fuga è stato l’intervento di una donna che ha iniziato a urlare che avrebbe avvisato le Forze dell’ordine. E li ha costretti alla fuga a mani vuote. Il giovane aggredito, che si trovava in compagnia di un coetaneo, è tornato a casa fortunatamente con solo qualche graffio e un po’ di paura.Ma la volontà precisa di rivolgersi ai carabinieri del suo paese.
E' così che il 21 novembre i carabinieri della Stazione di Sala Baganza hanno ricevuto la denuncia da parte del 18enne del paese che ha raccontato dell’aggressione subitail giorno prima a Parma in viale Mariotti, nella zona della fermata dei bus di Piazza Ghiaia.
I militari, ascoltato anche l'amico testimone, hanno ricostruito i lineamenti e la descrizione di due degli aggressori, iniziando una minuziosa ricerca negli archivi dei soggetti già controllati o denunciati per epidosi simili. La ricerca si è ridotta a 6 nominativi e ad altrettante foto, due delle quali sono state riconosciute dalle vittime. Si tratta di due fratelli di origine marocchina, un 19enne e un 17enne residenti a Felino non nuovi a simili imprese, denunciati per tentata rapina aggravata in concorso. Sono in corso le indagini per individuare gli altri giovani