lutto

E' morto Raffaele Rinaldi, musicista, attore e uomo di spettacolo

Antonio Mascolo: "Eri la nostra musica fatta di note e di aneddoti". Tito Pioli: "Farai sorridere Dio insegnandogli il napoletano"

E' morto Raffaele Rinaldi, musicista, attore e uomo di spettacolo, originario di Napoli, ma parmigiano d'adozione, molto conosciuto e amato nella nostra città. Da tempo lottava contro un tumore: tutto il  percorso della malattia lo aveva condiviso sui social per dare coraggio a chi si trovava nella sua stessa situazione.

Già tantissimi i messaggi sui social: " Raffaele, uomo vero, gentile, buono colto intelligente sarcastico, empatico, meravigliosamente simpatico e affettuoso"

"raffaele - scrive lo scrittore Tito Pioli - sarà quello che farà sorridere Dio insegnandogli il napoletano. 

Terremo la tua voce nella tazzina del caffè così ti berremo ogni mattina".

Antonio Mascolo: " Rafa, Rafa Benitez... quante risate, quanta sincerità. Eri un Maradona della felicità e dello stare assieme. Parlavamo di tutto.. Tu eri la nostra musica fatta di note e aneddoti, ci hai resi migliori con il tuo sorriso il tuo sapere abitare il mondo"

Michele Guerra: "Rinaldi, un uomo con una sensibilità artistica e umana, che ha lasciato un segno profondo in tante persone della nostra città".