LUTTO
E' morto Giuseppe Pellacini, una vita dedicata alla politica e al servizio della comunità
Libè: "Sei stato un grande"
E' morto a 58 anni Giuseppe Pellacini. Una vita dedicata alla politica e al servizio della comunità. E' stato segretario provinciale dell'Udc, consigliere comunale a Fontevivo (per due legislature dal 1995 al 2004) e a Parma, e dal febbraio 2009 al giugno 2011 assessore al patrimonio e alle politiche abitative della Giunta Vignali.
Un politico di lungo corso che si è sempre distinto per la passione con cui ha portato avanti i temi politici che gli stavano più a cuore. Quali il decoro e la sicurezza della città.
Su Facebook già in tanti hanno scritto il loro "saluto" a Pellacini: "Una gran bella persona: ieri oggi e domani", posta Roberto Ghiretti. Alessandro Khawatmi: "Un amico di tante campagne elettorali e di grandi chiacchierate politiche anche se a volte distanti politicamente ma con rispetto e franchezza ci siamo sempre confrontati. Un abbraccio alla famiglia".
Il sindaco di Fontevivo Tommaso Fiazza. "E' una notizia triste quella arrivata oggi pomeriggio in municipio. È venuto a mancare Giuseppe Pellacini, persona delle Istituzioni e di grande valore umano che per anni ha rivestito il ruolo di Consigliere Comunale a Fontevivo ed è stato anche assessore del Comune di Parma.
Grazie Beppe per il tuo impegno per la comunità: sono vicino alla tua famiglia e condivido il loro dolore".
Federico Pizzarotti: "Una notizia terribile che non avrei mai voluto leggere.
Penso che ricordare nel migliore dei modi l'ex assessore e consigliere comunale Pellacini sia quello di tornare con la memoria ai tanti scontri avuti assieme in Consiglio Comunale, ognuno con le proprie idee ma sempre nel rispetto della persona e dell'istituzione. Sempre nel rispetto dei ruoli.
Il consigliere Pellacini è stata una persona perbene, un politico onesto che ha speso larga parte del suo tempo per Parma e i parmigiani, con passione e dedizione. Un politico d'altri tempi.
Alla sua famiglia e ai suoi cari mi stringo in un forte abbraccio a nome di Parma, del Comune e di tutti i parmigiani.
Che la terra ti sia lieve".
Mauro Libè: "Caro Beppe, oggi siamo molto tristi. Abbiamo condiviso tantissime esperienze sempre in sintonia. Sei stato un grande, porterò con me il tuo esempio e sono sicuro mi darà forza nei momenti difficili".