torneo nazionale al castelletto
Pedine, ragionamento e fantasia: sfida dei 62 giocatori di dama - Gallery
Concentratissimi. Non si perdono una mossa sul campo da gioco bianco e nero. Sono i giocatori del torneo nazionale di dama, che si è tenuto stamattina al circolo Castelletto.
I 62 giocatori, di tutte le età e da tutta Italia (anche dalla Sicilia), si sono sfidati a colpi di pedine, ragionamento e fantasia.
«Dopo due anni di forzata assenza, causa la pandemia, ritornano a Parma i grandi campioni della dama al circolo Castelletto con il “Gran Premio città di Parma”—fa sapere Marco Rastelli, uno degli organizzatori -. È un’ importante gara nazionale, una vera e propria tradizione: questa è la trentottesima edizione». Tra i partecipanti anche i fuoriclasse Paolo Faleo, Francesco Gitto, Sergio Scarpetta (attuale Campione del Mondo a dama inglese) Mirco De Grandis, Michele Maijnelli.
A.