fidenza
Ennesimi rifiuti abbandonati, la provocazione di Massari: "Adottiamo un cafone?"
"Nel fare il Sindaco, ti sbatti e fai i salti tripli carpiati per:
- mantenere la Tari più bassa non solo della provincia ma della regione: Mentre tutte le bollette di ogni tipo di servizio aumentano, qui a Fidenza anche nel 2022 la Tari in buona parte addirittura cala.
- svuotare le campane degli abiti usati 2 (due) volte alla settimana + 2 giri alla settimana per controllo;
- mantenere i servizi gratuiti per il ritiro a casa degli ingombranti;
- tenere l’isola ecologica aperta tutti i giorni per andare incontro ai bisogni di tutti.
Fai il Sindaco, offri tutto questo, vedi che la grandissima maggioranza dei fidentini sono eccezionali con la raccolta differenziata e pensi: “La nostra città è forte davvero”.
"Il cafone non sa, il cafone non si informa, il cafone pensa di essere al di sopra delle regole perché, se ci fosse lui in Comune, perfino i treni arriverebbero in orario. Il cafone è una bestia che non puoi educare. Tempo sprecato.
Il cafone capisce solo quando lo pettini. Lo hanno imparato coi verbali i 33 brillanti beccati lo scorso anno (uno è stato anche denunciato alla Procura della Repubblica) e gli altri 10 dall’inizio di quest’anno", sottolinea Massari.
Che poi, riferendosi alla foto, dice : "Uno o più cafoni hanno fatto il cambio degli armadi e invece di mettere i vestiti dismessi nelle campane per gli abiti usati, li hanno buttati di fianco, sul marciapiedi, a mo’ di discarica a cielo aperto. Ci sono perfino un materasso imbustato e un passeggino.
Una persona normale che deve scartare tutta questa roba, prende il telefono, apre l’internet e in due secondi scopre gli orari dell’isola ecologica e senza tanti patemi risolve il problema. E se ha un rifiuto ingombrante chiama il numero verde, si prenota e al sabato passa San Donnino Multiuservizi a prelevare tutto.
Il cafone no.
Il cafone deve sporcare l’area del mercato facendo pagare agli altri cittadini il conto del recupero".
E per informazione...
l’isola ecologica è aperta:
Lunedì 7.30-11.30, 14.00-18.00
Martedì: 14.00-18.00
Mercoledì: 7.30-11.30, 14.00-18.00
Giovedì e venerdì: 14.00-18.00
Sabato: 8.30-12.30, 14.00-18.00