carabinieri
Salso, i cani anti-droga tra scuole, parchi e stazione: segnalati una decina di assuntori. In sei trovati alla guida ubriachi
Denunciato un uomo che guidava un'auto sottoposta a sequestro: ora gli sarà confiscata
Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore con il rinforzo del Nucleo cinofili di Bologna in chiave appunto anti-droga. L'obiettivo è il contrasto allo spaccio nei pressi delle scuole superiori, nella zona della Stazione ferroviaria, nei parchi cittadini e in alcune vie del centro. Numerose le persone, tra cui molti studenti, controllate: tra queste una decina, a seguito delle “indicazioni” del cane antidroga, sono state perquisite e trovate in possesso di piccole quantità di stupefacente. Per loro è seguita la segnalazione in Prefettura come assuntori e le sostanze, in totale circa 15 grammi di marijuana, 10 di hashish e 1 grammo di cocaina, sono stati immediatamente sequestrati.
Non sono mancati, negli ultimi giorni anche i controlli al rispetto delle regole del codice della strada. Sei gli automobilisti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza, che sono stati denunciati e si sono vista la patente ritirata. Denunciato anche un uomo sorpreso alla guida di un'auto che era stata sottoposta a sequestro e a lui affidata. Per lui una denuncia per sottrazione di cose sottoposte a sequestro e nuovo sequestro del veicolo finalizzato alla confisca.