Restyling di Villa Picedi
Potenziamento rete elettrica: cantiere in via Langhirano, ecco come cambia la viabilità
Per ampliamento della rete elettrica e la ristrutturazione dell'edificio che i parmigiani conoscono come la «Casa del vescovo», ossia Villa Picedi (all'angolo tra via Montebello e viale Du Tillot, da anni chiusa al pubblico) si prospettano tre cantieri che andranno ad impattare sulla mobilità veicolare urbana.
In via Langhirano (dal 7 novembre e per la durata di un mese) per l’allacciamento alla rete elettrica di un nuovo edificio è previsto un cantiere in prossimità dell’intersezione con via Liani che vedrà prima una chiusura per 15 giorni della strada, poi l’istituzione di un senso unico alternato e la chiusura di via Brunelleschi per due settimane e alla fine la chiusura di via Brunelleschi per una settimana.
Un secondo intervento è previsto in via Traversante San Leonardo, via Azzali e Strada Naviglio Alto per potenziamento della rete elettrica a partire sempre dal prossimo 7 novembre per la durata di due mesi. Si svilupperà in tre fasi successive e non contestuali. Fase 1: via Traversante San Leonardo (senso unico alternato regolato da impianto semaforico). Fase 2: breve tratto di via Azzali (divieto di circolazione). Fase 3: strada Naviglio Alto da via Azzali direzione sud fino al civico 72 (divieto di circolazione). L'ultimo intervento riguarderà via Montebello in prossimità dell’intersezione con viale Rustici per la ristrutturazione della facciata di Villa Picedi. I lavori partiranno il 2 novembre e proseguiranno per 16 giorni.
L’installazione di ponteggio in carreggiata, nel tratto adiacente la palazzina, comporterà il restringimento di carreggiata con senso unico di marcia direzione ovest-est, da viale Rustici a via Bizzozero.
r.c.