ZIBELLO

November Porc... tanta gente per il maxi strolghino ricordando il norcino Rino Parenti - Foto

Ultima tappa, da venerdì 25 a domenica 27 novembre, a Roccabianca

Invasione di persone all’appuntamento di Zibello della kermesse enogastronomica “November Porc..speriamo ci sia la nebbia” organizzata dalla Strada del Culatello di Zibello con la collaborazione dei Comuni e delle associazioni del territorio. Fin dalle primissime ore di questa mattina una marea di persone ha invaso la terra del culatello decretando l’ennesimo successo della spettacolare manifestazione.

Riflettori puntati, in particolare, sullo strolghino da record, il lungo salame che per anni, edizione dopo edizione, è stato realizzato dall’indimenticato norcino Rino Parenti, mancato a marzo del 2020. Questa volta a realizzarlo sono stati i figli Giulio e Marco e il nipote Braian, insieme agli amici di sempre. Dal cielo c’era anche lui, Rino, presente anche nella gigantografia esposta in piazza Garibaldi, la sua piazza, con la scritta “Sarai sempre nei nostri cuori”.

L’ennesimo grande successo, per “November Porc”, con la piena soddisfazione anche del sindaco Massimo Spigaroli. Ora fervono i preparativi per la quarta ed ultima tappa, da venerdì 25 a domenica 27 novembre, a Roccabianca. Per tutta la durata della manifestazione è anche possibile visitare le più importanti emergenze storico culturali presenti sulla Strada del Culatello e per tutto il mese è possibile degustare le golose proposte dei ristoranti della Strada del Culatello aderenti all’iniziativa . Info e programma al sito novemberporc.it.

Paolo Panni