Carabinieri

Salso, il fiuto di un cane antidroga smaschera un'attività di spaccio in un bar di via Milano

E’ stato solo grazie al fiuto di uno dei cani di due unità cinofile dei carabinieri di Bologna se i militari del nucleo operativo della compagnia salsese hanno rinvenuto, ben occultato in un cestino porta rifiuti sotto al bancone di un bar di via Milano, un panetto di hashish del peso di una quarantina di grammi che ha portato all’arresto del titolare dell’esercizio.


I carabinieri salsesi già da tempo tenevano d’occhio, con discrezione, alcuni locali della zona di via Milano dove si presumeva fosse in atto una fervente attività di spaccio e così nella mattinata di sabato, coadiuvati da due unità cinofile dei colleghi di Bologna, hanno deciso di intervenire: in particolare, all’interno di uno degli esercizi controllati, è stato solo grazie al fiuto di uno dei cani dell’unità cinofila che i militari hanno trovato un panetto di hashish, dal peso di circa 40 grammi, destinato alla cessione e molto ben occultato in un cestino portarifiuti collocato sotto al bancone.


I militari hanno deciso così di estendere la perquisizione all’abitazione del titolare del locale, un 25enne salsese, nella quale, sempre grazie al fiuto dei cani, sono stati ritrovati, nascosti in un cassetto del tavolo della cucina e tra le lenzuola di un letto, ulteriori 20 grammi circa di hashish, un grammo di marijuana ed un bilancino utilizzato per preparare le dosi.
Il 25enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e quest’oggi si svolgerà in tribunale il processo con rito direttissimo.
r.c.