Il nuovo album
Soragna, le figurine degli sportivi locali
La prima pagina dedicata a Concari e Faroldi
Soragna Ormai si è perso il conto delle edizioni dell’album di figurine «Noi Tutti Campioni» degli sport di Soragna.
Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale e l’Fc Soragna hanno presentato in municipio le figurine della stagione 2022-2023 insieme a tutti i rappresentanti delle altre realtà sportive locali.
«Lo sport è un comune denominatore che azzera le differenze tra le persone ed è per questo che ringraziamo chi tutti i giorni si prodiga per promuovere questo stile di vita sano» ha commentato nell'occasione la vicesindaco Maria Pia Piroli.
Alle sue parole si sono aggiunte quelle del presidente dell’Fc Soragna, Gianfranco «Tato» Faroldi: «Soragna - ha esordito - regala soddisfazioni! Sia per la non facile collaborazione di tutti gli sportivi del paese per realizzare questo album sia la cittadinanza nel divertirsi a correre a completarlo».
La prima pagina dell'album non poteva che essere dedicata a Matteo Concari e Pietro Faroldi, due amanti e figure importanti dello sport locale recentemente scomparsi.
Un particolare ringraziamento è stato poi espresso nei confronti di Roberto Tanzi, storico fotografo del paese, per i suoi oltre settecento scatti degli sportivi di Soragna.
Presenti e protagonisti di questa edizione, oltre il Comune e l’Fc Soragna, sono: Polisportiva il cerchio, Sport spirit, Sport university, A.s.d. cicloamatori Avis Soragna, Bm Carzeto e Gufi hockey school.
E ora scatta la gara: c’è tempo fino al 16 aprile per completare l’album e ricevere l’ambito premio in palio. In programma c'è anche l'organizzazione di una serata nel corso della quale procedere allo scambio dei doppioni per ultimare più in fretta la raccolta.
Le figurine sono disponibili (in vendita) presso i seguenti negozi: Tabaccheria Sara Pastori, Cartolibreria Monica Lunati e Bazar dei portici di Marilena e Federica Ziliotti.
700