FORNOVO

Cristian protagonista in tv da Chiambretti

Il piccolo Scicolone su Canale 5. La puntata, registrata nei giorni scorsi, andrà in onda mercoledì

Fornovo Dopo la coppia Clarice e Sandra, protagoniste di una trasmissione televisiva su TV 8, tra pochi giorni un altro fornovese, Cristian Scicolone, un giovanissimo in questo caso, sarà il protagonista di una importante trasmissione televisiva.

Si tratta dello spettacolo «La TV dei 101»: un varietà condotto da Piero Chiambretti che vedrà protagonisti oltre a lui, «l’uno in questione», cento bambini in arrivo da tutta Italia.

Lo show andrà in onda in prima serata il 15 marzo su Canale 5.

Cristian ha otto anni e frequenta la terza elementare a Fornovo: ha vissuto questa esperienza del tutto nuova insieme ai genitori, il papà Gian Luca e la mamma Grazia Liuzza, che l’hanno ovviamente seguito passo passo, trattandosi di un minore.

«E’ stata una bellissima esperienza per Cristian - spiega la mamma Grazia - perché ha avuto modo di confrontarsi con tanti bambini di altre regioni e di fare amicizia con loro, grazie anche all’organizzazione che prevedeva la presenza di animatori, per intrattenere i bambini e favorire la socializzazione. Ed è stata emozionante anche per noi, che a nostra volta abbiamo fatto amicizia con altri genitori: è stata l’occasione di scoprire anche il dietro le quinte di un programma televisivo».

«I bambini saranno coinvolti dal conduttore - spiega ancora mamma Grazia - , invitati a fare domande e ad esprimersi, mettendo anche in mostra i loro talenti. Avevemo inoltrato la domanda senza troppe speranze di essere selezionati. Invece ci hanno chiamato ed abbiamo effettuato diverse selezioni, prima a Bologna e quindi negli studi Mediaset, a Roma. E’ stato un bel viaggio».