carabinieri
Noceto, ruba la bici al parroco: scoperto con le telecamere
Nei guai anche una 26enne ladra di cellulari
Le idnagini dei Carabinieri di Noceto, a seguito di denunce e segnalazioni, hanno permesso di denunciare a vario titolo 4 persone, recuperare un telefonino e una bici rubata, segnalare una persona come assuntore di stupefacenti e controllare numerosi veicoli, esercizi pubblici e persone.
Grazie al tracciamento dei tabulati telefonici, è stata individuata una 26enne che deteneva un telefonino cellulare rubato ad un giovane nocetano alcuni giorni prima. La donna ha riconsegnato il cellulare ai militari ed è stata denunciata per ricettazione.
In una seconda circostanza, a seguito della denuncia del parroco, che aveva subito il furto della sua bici posteggiata nei pressi della canonica, i militari della Stazione, partendo dalle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in loco, hanno individuato il responsabile del furto che ha dovuto ammettere le proprie responsabilità e consegnare la bici ai Carabinieri che l’hanno restituita al legittimo proprietario, denunciando l’autore per furto aggravato.
Durante i controlli alle persone sottoposte a misure restrittive, una pattuglia ha constatato che un uomo sottoposto agli arresti domiciliari si era allontanato arbitrariamente dalla sua abitazione. Anche in questo caso i militari hanno proceduto a denunciarlo per evasione.
Infine, nel pomeriggio di ieri, una pattuglia impegnata nel controllo dei parchi e di altre aree sensibili, ha fermato un 30enne sudamericano, trovandogli in tasca circa un grammo di hashish, per cui è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti e la patente di guida ritirata.