Noceto
Sarà un mese spettacolare con la Fiera di luglio
Si comincia stasera con l'Orchestra italiana di Bagutti
Noceto La piazza e il il centro storico agghindati a festa per una serie di eventi dedicata a grandi e piccini. Con l’arrivo dell’estate, il paese si prepara ad accogliere la tradizionale fiera di luglio: la serie di appuntamenti è stata presentata in municipio. All’incontro erano presenti il sindaco Fabio Fecci, il vice con delega alle attività commerciali Daisy Bizzi, l’assessore alla Cultura Antonio Verderi, il consigliere Manuel Marchinetti, Danilo Biacchi, responsabile di Bi&Bi Eventi, e una delegazione della Pro Loco.
Si parte oggi alle 21 in piazza Repubblica con l’Orchestra italiana di Gianmarco Bagutti. Blu Toma Dj incendierà con la sua consolle la serata di domani alle 21 in piazza Repubblica: partecipazione straordinaria di Senza cuore, cantautore nocetano. Nel primo weekend di luglio, il centro del paese indosserà l’abito della festa: street food, negozi aperti e festa del vino.
Si parte venerdì 7 con i Blood Brothers alle 21,30 in piazza Repubblica a cui seguirà il dj set di Radio Etilica dalle 22,30 in piazza Partigiani. Sabato 8 l’appuntamento è, dalle 21, con la notte rosa e la musica di Blu Toma e 88 Decibel. Domenica 9, ore 21,30 in piazza Repubblica, si esibiranno i Penta’s, complesso di musica acustica. Lunedì 10, il corpo bandistico La Noce si esibirà alle 21 nel parco del castello della musica. Martedì 11 tocca al Coro San Martino salire sul palco alle 21 nel parco del castello della musica. Sabato 15 il fulcro della festa sarà la Corte Tomasi con l’esibizione, alle 21,30, di The Bip, cover group funky soul. Lunedì 17, per la rassegna Musica in castello, Ronnie Jones the king of soul intratterrà il pubblico dalle 21,30 in piazza Repubblica. Mercoledì 19 torna alle 21 la musica in Corte Tomasi per l’attesissimo concerto delle fisarmoniche: l’occasione migliore per ricordare il maestro Giancarlo Zucchi. Sabato 22 luglio alle 21,30, piazzale Boito ospiterà il concerto di Alex Gatti.
Domenica 23, al circolo culturale Aps di via Tonarelli la compagnia dialettale i Guidetti terrà compagnia ai presenti. Sabato 29 la fiera si chiuderà in piazzale Lunardi alle 21 con il concerto degli Odd Times, un quintetto jazz di grande spessore.