tentata rapina
Salso, il rapinatore messo in fuga dalla tabaccaia è stato denunciato
Minaccia la titolare di una tabaccheria di Salso con un coltello per farsi consegnare il denaro, ma questa lo mette in fuga
E' successo verso le ore 19 di venerdì 7 Luglio, una persona, all’esterno di una tabaccheria del comune di Salsomaggiore Terme, dopo aver atteso l’uscita di una cliente dall’esercizio commerciale, entra , si avvicinava al bancone e, dopo aver estratto un coltello, minaccia la titolare per farsi consegnare il denaro che aveva in cassa. La pronta reazione della titolare riusciva a mettere in fuga l’uomo che si allontanava a piedi in direzione della vicina Piazza Berzieri.
Contattato il numero di emergenza 112 della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Salsomaggiore Terme, inizia la caccia all'uomo . Le serrate indagini avviate tempestivamente, portavano all’identificazione nella mattinata successiva dell'8 luglio, di un italiano, quarantenne, già conosciuto ai militari, quale plausibile autore del reato.
La successiva perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione dell’uomo, portava al rinvenimento degli indumenti che avrebbe indossato il medesimo durante il tentativo di rapina e del coltello impugnato, che venivano sequestrati. Oltre a questo, i militari hanno trovato ulteriori riscontri investigativi tali da deferire, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Parma, l’uomo per il reato di tentata rapina aggravata.