SALSOMAGGIORE
"Paziente" scalmanato aggredisce i militi costretti a chiudersi nell'ambulanza: in "ostaggio" per 2 ore
35enne indagato per oltraggio, violenza, minaccia ad un incaricato di pubblico servizio e interruzione di un servizio di pubblica necessità
I Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore Terme al termine di mirata attività investigativa hanno identificato e denunciato in stato di libertà un 35enne, residente nella provincia di Bologna che, alcune settimane fa era stato soccorso da due volontari della Pubblica Assistenza perché colto (a suo dire) da un lieve malore.
Il paziente, già poco collaborativo nei primi momenti, si "scatena" mentre viene accompagnato verso l’ambulanza: alla vista di un'altra persona e comincia ad ingiuriarlo e inseguirlo, lanciandogli contro una sedia e quanto altro gli capita a tiro.
I volontari, vista la sua aggressività, sono stati costretti a chiudersi nell’ambulanza, presa di mira dal 35ennecon lancio di oggetti. A quel punto i militi hanno chiesto aiuto alle forze dell'ordine e l’invio di un'automedica.
Giunti sul posto i militari sono riusciti a calmare il 35enne che, successivamente, ha deciso di raggiungere in autonomia il Pronto Soccorso di Fidenza.
Per quanto emerso dagli accertamenti e poiché i volontari della Pubblica Assistenza per circa due ore non hanno potuto eseguire altri interventi, a carico del giovane paziente è stato ipotizzato l’oltraggio, la violenza e minaccia ad un incaricato di pubblico servizio nonché l’interruzione di un servizio di pubblica necessità.