Sorbolo

Secondo appuntamento con i "Giovedì della salute"

Torna a Sorbolo il ciclo di appuntamenti gratuiti, aperti a tutti, «I giovedì della salute», organizzati dalla sezione locale dell’Avis in collaborazione con il Poliambulatorio città di Collecchio e il Centro sociale, col patrocinio del comune di Sorbolo Mezzani. Durante gli incontri, i medici specialisti del Pacc affronteranno temi legati alla prevenzione e al benessere, rispondendo alle domande dei presenti. Il secondo appuntamento è in programma giovedì 18 aprile alle 21 nella sala Clivio del Centro civico con «Udite, udite! Parliamo della salute dell’orecchio», insieme all’otorinolaringoiatra del Gruppo Otologico Lorenzo Lauda. 


«Siamo felici di confermare la nostra partnership con Avis provinciale, attiva dal 2018 – ha spiegato Barbara Bocci, responsabile marketing e comunicazione del Pacc -, questa iniziativa è nata per diffondere la cultura della salute e della prevenzione nel territorio. Il Pacc vuole contribuire alla divulgazione corretta e completa per la prevenzione delle malattie». 


«Siamo entusiasti del successo delle precedenti edizioni degli incontri sulla salute – ha aggiunto il presidente di Avis Sorbolo Matteo Allodi –. Questa iniziativa rafforza il nostro impegno nel promuovere il benessere dei donatori. Ringraziamo il Pacc e tutti coloro che hanno collaborato e parteciperanno anche a questa edizione. Auspichiamo una grande partecipazione». Ha concluso l’assessora alle Politiche sociosanitarie Sandra Boriani: «Sono lieta di confermare il patrocinio del comune per questi incontri. La serialità di queste iniziative testimonia l'importanza e il coinvolgimento del pubblico, dimostrando il costante impegno della nostra comunità verso la promozione della salute e il benessere dei nostri cittadini».