ELEZIONI
Medesano, Paolo Ampollini ha incontrato i commercianti
Il rilancio del commercio e la riqualificazione dei centri urbani di Medesano e frazioni sono un importante punto del programma del candidato sindaco Paolo Ampollini. Ieri sera la lista civica “Medesano che Cambia” ha incontrato commercianti ed imprenditori del territorio: “Ci siamo confrontati sulle problematiche, come la mancanza di decoro urbano, di trasporti efficienti e sulla totale mancanza di attenzione nei confronti dei piccoli negozi e della nostra imprenditoria. Per rilanciare il commercio vogliamo istituire una ‘No Tax Area’, su tutto il territorio comunale, per tre anni: una soluzione che permette ai negozi di vicinato, fino a 250 mq, di avere rimborsate le tasse comunali in modo da essere supportati, anche economicamente, dall’Amministrazione Comunale”, spiega Ampollini.
Tra gli altri punti la proposta di istituire un tavolo di concertazione con le attività produttive, con funzione sia consultiva che propositiva: “Il punto di partenza - prosegue il candidato sindaco - per un confronto continuo e costruttivo sul tema commerciale ed imprenditoriale; a cui si aggiungerà anche un Osservatorio sullo Sviluppo Economico per monitorare lo stato della domanda rispetto alle attività commerciali ed imprenditoriali presenti sul territorio”.
Un altro argomento è quello relativo alla presente degli istituti di credito: “Fino a qualche anno fa a Medesano erano presenti 7 istituti bancari, oggi ridotti a 3. Dobbiamo fare in modo che le banche tornino sul nostro territorio, in quanto sono un importante servizio per chi vuole investire a Medesano”. Il rilancio del commercio, infine, passa anche da un calendario di eventi e manifestazioni programmato sul lungo termine e che preveda iniziative di qualità, che possano portare persone anche dai comuni limitrofi e da tutta la Provincia. “Un calendario - conclude Ampollini - che deve essere adeguatamente pubblicizzato e comunicato”.
Quella di ieri è stata una giornata ricca di iniziative per la lista “Medesano che Cambia”. In serata si è tenuto a Felegara anche l’aperitivo organizzato da “Missione Parma” al quale ha partecipato anche la presidente del movimento Virginia Chiastra. Presenti tutti i candidati consiglieri di ‘Missione Parma’: Fausto Perazzo, Giorgia Biasetti, Davide Minotti, Elisabetta Baratta e Nicolò Zaffanella e il candidato sindaco Paolo Ampollini