maltempo

Bomba d'acqua e vento forte: segnalati tanti alberi caduti in tutta la provincia - Video - Foto

Vento e pioggia forte in tutta la provincia di Parma. Un vento che ha creato non pochi problemi e danni nel Parmense. Diverse le segnalazioni arrivate. Ad iniziare dalle pericolose folate nella nostra tangenziale che hanno spaventato non poco gli automobilisti. Rami caduti in zona Cittadella per le forti raffiche. Piante cadute a Fontanelle sul viale principale

(Fontanelle)

Albero caduto a Busseto in via Martiri, un altro albero caduto a Colorno vicino al distributore Tamoil, ben tre gli alberi caduti a Berceto: sul cavalcavia a Cotrebbia Nuova, sulla strada per Mezzano e sulla strada per Casa Rossa. Bomba d'acqua a Salso con alcune strade allagate. Sempre nella Bassa forti folate a San Polo di Torrile. Albero caduto anche a Traversetolo. Vento forte a Fidenza. Nella zona di via Sidoli segnalano molte sirene delle auto attivate dal vento, così come in alcuni cantieri si è sollevata polvere.

Situazione complicata a Roccabianca dove si prospetta una notte di lungo lavoro per vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e protezione civile a causa di diversi alberi e pali caduti caduti. Le situazioni più complesse sono in viale Rocca a Roccabianca e via Villa a Fontanelle dove il transito veicolare resta al momento precluso. A Polesine invece interrotta via Grande fiume a causa della caduta di un cavo: anche qui sono presenti i vigili del fuoco, i carabinieri e la protezione civile.

Video: maltempo a Noceto


Parma: via Mantova


Un breve ma violento temporale ha creato disagi e danni nella Bassa Ovest questa sera. A Busseto e Polesine Zibello ci sono stati alberi e rami caduti, alcuni allagamenti lungo le strade (presto rientrati), segnali e cassonetti divelti. A Busseto si è reso necessario l’intervento del gruppo di protezione civile Maestro Verdi per rimuovere un grosso albero caduto in via Martini; inoltre le forti raffiche di vento hanno divelto le barriere di un cantiere in corso nell’area della scuola. A Polesine Zibello grossi rami sono caduti nella strada del cimitero mentre un pioppo di grandi dimensioni è caduto a terra nei pressi di Ardola. Problemi anche a Roccabianca dove sono in corso interventi da parte dei vigili del fuoco a causa di piante cadute sia a Roccabianca che a Fontanelle. Sempre nel territorio di Roccabianca danneggiato anche un palo della pubblica illuminazione, sradicati parecchi alberi in giardini privati ed un altro caduto nei pressi della provinciale 10. Nella frazione di Fossa infine è caduto un palo Telecom.



A causa delle raffiche di vento, in via frara (Cortile San Martino) un grosso albero si è schiantato suolo travolgendo una vettura parcheggiata in strada. Nella caduta, la pianta ha trascinato con sè i cavi dell'elettricità lasciando al buio almeno quattro famiglie. Sul posto, per mettere in sicurezza l'area, sono al lavoro i vigili del fuoco di Parma. Domani il giardino della Reggia di Colorno resta chiuso per precauzione