mistero

Aereo decollato ieri da Pavullo e mai arrivato in Francia: si cerca in zona Pratospilla - Il video

Sono concentrate nella zona di Pratospilla le ricerche di un aereo disperso ieri con a bordo, oltre al pilota, due passeggeri. Tutti sono di nazionalità francese.

Era decollato nel pomeriggio da Pavullo, dove aveva fatto tappa, ed era diretto in Francia, dove non è mai atterrato. L'interruzione del segnale è avvenuta nella zona tra il Parmense e il Reggiano ed è lì che si sono concentrate le ricerche e i sorvoli dei volontari del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna 

L’Ufficio Territoriale del Governo di Massa ha affidato il coordinamento degli assetti aerei di ricerca all’Aeronautica Militare, mentre le squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico sono state attivate, dalla serata di ieri, nella bonifica di alcune zone montuose tra il comune reggiano di Ventasso e quello parmense di Monchio delle Corti;  da questa mattina invece le ricerche si sono concentrate solamente sul versante parmense, e più precisamente nel comprensorio di Prato Spilla, nel comune di Monchio. Purtroppo, le attuali condizioni meteorologiche, con pioggia, vento forte e scarsa visibilità, rendono particolarmente difficoltose le operazioni di ricerca, escludendo al momento l’impiego di elicotteri.