polizia

Torna nella casa di Monticelli anche se era stato sfrattato: dentro c'era mezzo chilo di cocaina bianca e rosa. Arrestato 43enne

La Polizia di Stato di Parma, nella giornata del 20 novembre, ha arrestato un quarantatreenne domiciliato a Monticelli Terme, gravemente indiziato di spaccio di sostanze stupefacenti di tipo cocaina.

Il personale della Squadra Mobile della Questura, a seguito di un’intensa attività info-investigativa finalizzata al contrasto al traffico di stupefacenti, aveva verificato che  in un’abitazione di Monticelli era diventata una vera e propria centrale dello spaccio.

Individuato il proprietario, si notava che lo stesso, sfrattato nei giorni precedenti dalla propria abitazione, tentava nuovamente di farvi rientro con l’aiuto di due amici, successivamente risultati estranei ai fatti addebitati.

La circostanza insospettiva gli operatori che intervenivano procedendo a perquisire l’abitazione, operazione che consentiva il rinvenimento di sostanza stupefacente, divisa in diversi involucri in cellophane trasparente, di color rosa e bianco.

In particolare, venivano rinvenuti circa grammi 100 di cocaina rosa, una droga molto costosa che deriva dalla miscela di sostanze sintetiche con l’aggiunta di un colorante alimentare rosa e il cui consumo sta crescendo nuovamente in Europa.

Venivano rinvenuti altresì grammi 370 circa di cocaina bianca e grammi 35 di una sostanza indeterminata verosimilmente utile per il taglio dello stupefacente.

Il tutto veniva sottoposto a sequestro, unitamente alla somma di euro 225 in contanti trovata nella disponibilità dell’uomo, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Il 43enne è stato arrestato e condotto  nella locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.