Sissa Trecasali
Inseguimento sulle strade della Bassa: sull'auto in fuga droga, due 20enni denunciati
Proseguono senza sosta, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Fidenza, le attività di controllo del territorio pianificate in ambito provinciale. Una pattuglia della Stazione di Sissa Trecasali, ha effettuato nel territorio di quel Comune, un posto di controllo. Un’auto, che percorreva la strada dove erano fermi i Carabinieri, ha bruscamente rallentato e dopo aver invertito la marcia ha tentato di prendere il largo: comportamento che ha messo in allarme i Carabinieri che si sono messi all' all’inseguimento dell'auto.
L’auto, che è stata fermata dopo pochi chilometri, era guidata da un 20enne italiano che era con un coetaneo, entrambi i giovani palesemente agitati hanno negato di nascondere droga nonostante dall’interno dell’auto i militari avessero percepito con chiarezza il propagarsi di un forte odore di hashish.
A quel punto i Carabinieri, hanno fatto scendere i ragazzi dall’auto ed hanno proceduto al controllo, è bastato guardare nel vano porta oggetti della portiera, dove all’interno di buste di plastica è stata rinvenuta la fonte di quell’odore “forte”.
All’interno del pacchetto i militari hanno rinvenuto diversi tipi di droghe tra cui: 2 pastiglie di colore blu ritenute di tipo “ecstasy”, una dose di “cocaina”, un panetto di sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso di 67 grammi ed un’ulteriore pezzo di analoga sostanza del peso di 5 grammi.
Nel corso dell’ulteriore attività di polizia i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione delle abitazioni dei giovani, dove, solo a carico di uno dei due, sono state rinvenute piccole quantità di hashish ed ecstasy.
Tutte le sostanze rinvenute, analizzate con il kit Narcotest in dotazione, hanno effettivamente confermato che si tratta di sostanza stupefacente.
Sequestrato lo stupefacente, entrambi i 20enni, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma poiché ritenuti, allo stato, i responsabili del reato di concorso nella detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.