BORE
I segnalibri di Irene a favore della Pubblica Assistenza
Nel corso del mercatino di Natale svoltosi a Bore si è pensato anche a un gesto di beneficenza come tanti in questo periodo, scaturito in questo caso dalla fantasia di una ragazzina di 11 anni, Irene che ha messo a disposizione le sue opere in cambio di una piccola offerta per la Pubblica Assistenza di Bore.
Colorati segnalibri dipinti ad acquerello con immagini ispirate alla natura hanno popolato la bancarella e suscitato interesse verso la piccola artista e fautrice di un grande messaggio: la Pubblica Assistenza di Bore ha bisogno di noi!
Infatti si ripetono periodicamente gli appelli dell’Associazione per una maggiore partecipazione della popolazione soprattutto per quanto riguarda la disponibilità a svolgere il servizio di emergenza-urgenza.
L’ultimo a settembre sul sito Facebook con una lettera aperta che esprime il precario stato di salute della Pubblica Assistenza di Bore anche nel confronto con altre realtà limitrofe e conclude: "Riusciremo a salvare La Pubblica? Dipenderà soprattutto da voi".
Forse i bambini che non hanno bisogno di grandi spiegazioni lo hanno capito anche prima degli adulti.