Unione Pedemontana
Esce di strada con l'auto poi riparte, rifiuta l’alcoltest e minaccia gli agenti fra Collecchio e Sala Baganza: 45enne denunciato
Prima è finito fuori strada, poi si è rimesso al volante della sua utilitaria, visibilmente danneggiata, procedendo con una traiettoria a zig-zag. E in effetti, poco dopo è stato fermato in evidente stato di ubriachezza molesta dagli agenti della polizia locale dell’Unione Pedemontana Parmense.
Il protagonista dell’insolito episodio, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, è un 45enne residente nel territorio della Pedemontana, finito nel fosso di via Montecoppe a Collecchio, mentre era diretto a Sala Baganza. L’uomo, che ha fatto tutto da solo, ha poi ripreso la marcia come se nulla fosse, alla guida dell’auto pesantemente incidentata. Ma una marcia a zig-zag, che non è passata inosservata ad alcuni cittadini che hanno subito allertato la Centrale della polizia locale di Felino.
Un rifiuto che ha comportato l’applicazione nei suoi confronti delle misure massime previste dall’Articolo 186 del "nuovo Codice della strada": sequestro immediato del veicolo, ritiro della patente con conseguente sospensione fino a due anni che dovrà essere determinata dal Prefetto, denuncia per guida in stato di ebbrezza, che prevede una pena detentiva da 6 mesi a un anno e ammenda da 1.500 a 6mila euro, che verrà determinata dall’autorità giudiziaria in fase processuale.
A tutto questo si è aggiunta una denuncia per minaccia a pubblico ufficiale, che prevede la reclusione da 6 mesi a cinque anni.