Terenzo

Addio a Adolfo Prosperi, la terra nel sangue

Valentino Straser

Agricoltore, aveva 78 anni

Terenzo Cordoglio a Terenzo per la scomparsa di Adolfo Prosperi, imprenditore agricolo, punto di riferimento della comunità, conosciuto e stimato per il suo impegno professionale e sociale.
Tutta la comunità, gli amici e i colleghi del mondo agricolo si sono stretti al dolore della famiglia, manifestando un profondo dispiacere per il loro concittadino, sempre pronto a mettere a disposizione la sua professionalità con tutti e la sua competenza nel sistemare i mezzi agricoli.
Adolfo Prosperi, 78 anni, era originario di Solignano e dopo aver trascorso alcuni anni nella zona di Selva Castello si era trasferito a Terenzo dove aveva acquistato un podere, condotto con la famiglia.
Nella sua vita professionale aveva lavorato anche per l’amministrazione comunale di Terenzo, prima di svolgere l’attività imprenditoriale nell’agricoltura.
Sempre disponibile e ben predisposto verso le persone, aveva collaborato attivamente per molti anni con l’associazione Comunità di Terenzo e Casola delle Olle supportando e promuovendo iniziative per valorizzare la sua comunità e il territorio. Al lavoro e al volontariato alternava la passione per la caccia, coltivata sin dagli anni della gioventù.
La scomparsa di Prosperi lascia un vuoto nella comunità di Terenzo, che lo ricorda per il suo impegno, la sua disponibilità e la simpatia che condivideva con gli amici di sempre.
La cerimonia funebre avrà luogo oggi pomeriggio alle 14.30 partendo dalla sala del commiato di Fornovo Taro alla volta della chiesa di Terenzo dove sarà celebrata la messa e poi al cimitero del capoluogo. Adolfo Prosperi lascia la moglie Lina, i figli Flavio con Elisa e Katia con Emilio, e i nipoti Riccardo e Sofia.