Basilicanova
Incrocio pericoloso, cambia il Crocile
Cambia la viabilità vicino alla scuola elementare: strada riservata ai bus. Il sindaco risponde ad una lettera degli alunni: «Lì verrà fatta una rotatoria»
Gli alunni della quarta elementare di Basilicanova hanno scritto nei giorni scorsi una lettera al sindaco di Montechiarugolo Daniele Friggeri spiegando di essere preoccupati per la sicurezza dell’incrocio davanti alla loro scuola.
La risposta del sindaco non si è fatta attendere. Il primo cittadino è andato nella scuola insieme a Paolo Schianchi, assessore ai lavori pubblici, e a Davide Campagna, consigliere comunale di maggioranza, incaricato di affiancare Schianchi nel progetto di rifacimento del cosiddetto Crocile.
Gli amministratori comunali hanno così svelato ai bambini - in anteprima - il progetto preliminare della nuova rotatoria, destinata a trasformare l’incrocio, posto nel centro del paese e a poca distanza dalla scuola elementare, mettendolo in sicurezza e rendendo il traffico più scorrevole.
Friggeri ha ringraziato gli alunni che hanno dimostrato di avere a cuore la sicurezza di tutti e le maestre Silvana Caffarena e Maria Grazia Alicandro, che hanno accolto gli amministratori nella loro classe.
n.f.