Noceto
Ciclista investito da un'auto mentre attraversa la strada
Incidente ieri mattina vicino alla scuola. Un anziano in ospedale
Noceto Brutto incidente ieri mattina intorno alle 8 su via Felice Cavallotti all’altezza dell’intersezione con via della Commenda. Un uomo, a bordo della propria bicicletta, è stato travolto da un’automobile mentre attraversava la strada.
L’anziano di Noceto è stato immediatamente soccorso dalla polizia municipale, nei paraggi visto che una o più pattuglie sono sempre impiegate per sorvegliare l’entrata e l’uscita degli alunni dell’istituto comprensivo «Rita Levi Montalcini», che dista dal luogo del sinistro poche decine di metri, e poi dai militi della Croce verde, la cui sede è ubicata in via Passo Buole, sempre nelle vicinanze.
L’uomo è stato immobilizzato dai militi in tuta arancione e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Vaio con ferite di media gravità. La dinamica dell’incidente è al vaglio degli uomini del comando di piazzale Adami, ma da quanto riferito da numerosi testimoni, sul posto visto l’imminente suono della campanella della scuola, sembrerebbe che una Peugeot 308 grigia, proveniente da via Cavallotti e condotta da un nocetano 50enne di origini albanesi, sia entrata in collisione con il ciclista mentre tentava di svoltare in via della Commenda.