Carabinieri
Aggressione al parco Matteotti a Fidenza: identificato e denunciato 23enne straniero
Sarebbe lui l'autore dell'aggressione in cui è stato ferito un 45enne
I Carabinieri della Stazione di Fidenza, al termine di articolata e serrata attività investigativa, sono riusciti ad identificare e quindi denunciare, l’uomo che nei giorni scorsi, nei pressi del Parco Matteotti ha ferito gravemente, un 45enne straniero, colpendolo alla schiena con uno strumento da taglio, procurandogli lesioni gravi.
Dopo una lunga giornata di acquisizioni ed analisi di numerose immagini acquisite dai circuiti di videosorveglianza urbana, ascolto di testimoni e riscontri sul territorio, i Carabinieri della Compagnia di Fidenza hanno acquisito gravissimi elementi indiziari a carico di un 23enne extracomunitario ritenuto il presunto autore dell’aggressione avvenuta nel centro del capoluogo “borghigiano” martedì pomeriggio.
I militari, interventi immediatamente sul posto con diverse pattuglie, hanno raccolto i primi e significativi elementi che hanno portato fin da subito a focalizzare l’attività investigativa nei confronti del 23enne straniero, in Italia senza fissa dimora.
Il presunto aggressore, infatti, subito dopo aver sferrato un fendente con un oggetto a lama fissa, si è dileguato facendo perdere le proprie tracce.
Le immagini e le testimonianze acquisite, però, hanno permesso agli investigatori di ottenere una serie di preziose informazioni che hanno consentito di risalire all’identità del presunto autore dello sconsiderato gesto, avvenuto in un luogo affollato e nei pressi di un parco pubblico, motivo quest’ultimo che ha destato grande preoccupazione fra i cittadini.
Al termine dell’attività investigativa, fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva, il 23nne, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Parma, per tentato omicidio aggravato dall’utilizzo di un’arma “bianca”.