in mattinata

Due incidenti durante la Gran fondo: uno a Rivalta di Lesignano e l'altro a Santa Maria del Piano, due feriti. Uno è molto grave

Due incidenti durante la Gran fondo  "L'Ètape Parma" del Tour de France partita questa mattina da Parma: uno a Rivalta di Lesignano e l'altro a Santa Maria del Piano. Il bilancio è di  due feriti, uno è grave. 

Il primo si è verificato alle 10 circa a Rivalta di Langhirano, due ciclisti coinvolti: uno è stato trasportato da un'ambulanza del 118 al Maggiore. Le sue condizioni sono giudicate di media gravità. Un altro incidente a Santa Maria del Piano alle 11,35 con conseguenze più pesanti: è intervenuto, oltre all'ambulanza,  l'elicottero di Parmasoccorso. Il ferito è stato  ricoverato al Maggiore, le sue condizioni sono molto gravi.

Sempre in mattinata a Pastorello di Langhirano alle 10,20 uno scontro tra una bici e uno scooter in via Guatelli: intervenuti i mezzi del 118. Il bilancio è di un ferito in condizioni di media gravità. Questo sinistro non sarebbe legato alla gara ciclistica che si è svolta questa mattina.