×
×
☰ MENU

varano

La neosindaca Cristina Gabelli: «Abbiamo vinto perché siamo genuini»

«Abbiamo vinto perché siamo genuini»

27 Maggio 2025, 15:35

Varano Cristina Gabelli, insegnante nella scuola secondaria con una formazione e un passato professionale nel sociale è la nuova sindaca di Varano Melegari. «È stata dura, ma alla fine ce l’abbiamo fatta» è il commento della neoeletta. Cristina Gabelli parla a caldo appena verificato l’esito delle due sezioni del capoluogo.

Nelle battute conclusive dello spoglio delle schede nelle sezioni allestite nella scuola di Varano, le notizie dei dati trapelano man mano, e i numeri confermano, ormai al di là di ogni dubbio, il successo di Cristina Gabelli, che ha seguito l’andamento dello spoglio attorniata da amici e componenti della lista. «È stata un’attesa di speranza perché quando si aspetta un risultato dopo un percorso così intenso, si spera di vincere. Siamo felici del successo con tutta la mia squadra che si è impegnata tanto per ottenere questo risultato. Ci sarà una svolta, quella che questo paese attendeva. Ora quel momento è arrivato. Tocca a noi e questo ci dà tanta energia».

«Ho deciso di candidarmi – prosegue - per poter lavorare a un cambiamento di questo paese e portare qualcosa di nuovo. Siamo contenti dell’esito delle urne caratterizzato da una buona percentuale di elettori che sono andati a votare e, al di là del risultato, questo ci soddisfa moltissimo - evidenzia -. Come ho più volte ribadito in campagna elettorale, era necessario esprimersi con il voto come segno di democrazia».

Dopo la festa, sarà la volta dell’ingresso in municipio e dell'avvio dei lavori.

«Abbiamo messo tante cose interessanti nel nostro programma per dare valore al paese e alle persone che lo abitano, pone in evidenza Gabelli; vorremmo cominciare proprio da questo, coinvolgendo i cittadini nella progettazione delle nostre iniziative. Adesso – prosegue - abbiamo ottenuto il risultato e concretizzeremo quello che abbiamo pensato di fare grazie agli elettori e a tutti i cittadini di Varano Melegari. La squadra “Varano Insieme” ha fatto tantissimo e la carta vincente di questa è stata la genuinità. In campagna elettorale abbiamo detto quello che pensavamo in modo autentico».

Sulla proiezione del mandato, il traguardo della neo sindaca di Varano è chiaro: «Fra cinque anni avremo un paese più solidale e inclusivo».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI