MEDESANO

Ruba 10 salami al supermercato nascondendone alcuni nei pantaloni. Denunciato 41enne italiano

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Medesano hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Parma un 41enne italiano che, all’esito dei necessari accertamenti e delle verifiche svolte, è ritenuto il presunto responsabile di tentato furto di merce da un supermercato della zona. 

L'episodio si è verificato nel pomeriggio di alcuni giorni fa, quando un cliente, mentre faceva la spesa in un supermercato di Medesano, ha notato un uomo intento a prelevare un numero considerevole di salami e riporli in una busta. 

In un primo momento, il cliente non ha dato peso a quella scena, ma si è insospettito quando ha visto l'uomo guardarsi intorno e nascondere ulteriori salami all'interno dei pantaloni. 

Ed è così che, cercando di non destare sospetti, il cliente si è diretto verso il responsabile del supermercato, informandolo del tentativo di furto in corso. 

Il responsabile ha subito allertato il 112 e ha fermato l'uomo in prossimità delle casse, mentre tentava di uscire senza pagare la merce. 

Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Collecchio, impegnata in un servizio di prevenzione nella zona, è intervenuta in pochi minuti. 

I militari hanno identificato l’uomo fermo alle casse in un 41enne italiano residente in provincia, già noto alle forze dell'ordine per precedenti vicende di polizia per reati contro il patrimonio. 

Il 41enne, che era stato invitato dal responsabile del supermercato ad attendere l'arrivo dei Carabinieri, durante il controllo dei militari è stato trovato in possesso di 8 salami nascosti nel fondo di una borsa personale e altri 2 occultati nei pantaloni. 

La merce, del valore commerciale di circa 150 euro, è stata riconosciuta e restituita al responsabile del negozio, il quale ha sporto denuncia per il tentativo di furto presso la caserma dei Carabinieri di Medesano. 

Al termine dell'attività investigativa e dopo aver acquisito i necessari riscontri probatori, i Carabinieri di Medesano hanno denunciato il 41enne all'Autorità Giudiziaria. 

Si sottolinea che l'indagato è al momento solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e la sua posizione verrà vagliata dall'Autorità Giudiziaria nel corso dell'intero iter processuale. La sua responsabilità sarà definita solo a seguito dell'eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.