×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Venerdì 07 Novembre 2025


“La cura che unisce”: l’11 novembre un seminario per i vent’anni dell’hospice “La Valle del Sole”

Un momento di condivisione attraverso le testimonianze di operatori, volontari, familiari e mondo della scuola

“La cura che unisce”: l’11 novembre a Borgotaro un seminario per i vent’anni dell’hospice “La Valle del Sole”
2025-11-11 07:00:00 2025-11-11 11:00:00 UTC “La cura che unisce”: l’11 novembre un seminario per i vent’anni dell’hospice “La Valle del Sole” www.gazzettadiparma.it

Un evento formativo per celebrare i vent’anni dell’hospice “La Valle del Sole” di Borgotaro. E’ questo l’obiettivo del seminario “La cura che unisce. La cronicità come nuova frontiera nelle cure palliative”, che si terrà il prossimo 11 novembre nel capo-luogo valtarese. Si tratta di un appuntamento dedicato a tutti gli operatori sanitari, organizzato dal Centro di cure palliative del distretto “Valli Taro e Ceno” dell’Ausl e dall’associazione “Gli amici della Valle del Sole”, con il patrocinio del Comune di Borgotaro e la collaborazione dell’Istituto di istruzione superiore “Zappa-Fermi”, della cooperativa sociale “Dai ragazzi” e della società di mutuo soccorso “Matteo Renato Imbriani”.

L’evento rappresenta un momento di riflessione e condivisione sul significato della cura attraverso testimonianze di alcuni insegnanti dello “Zappa-Fermi”, dei volontari, di familiari, dei professionisti e di tutti i nodi della rete di cura, che racconteranno la loro esperienza e i progetti in corso, offrendo uno sguardo concreto sul valore delle relazioni.


L’appuntamento è per martedì 11 novembre all’auditorium “G. Mosconi” di Borgotaro, con inizio alle ore 8; i professionisti che non sono dipendenti delle due Aziende sanitarie potranno compilare la scheda di iscrizione direttamente in loco, inviando in precedenza una e-mail di prenotazione all’indirizzo sdora@ausl.pr.it, fino ad un massimo di 50 posti.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI