Presi di mira case e capannoni
La notte brava dei ladri a Sant'Andrea Bagni: residenti preoccupati
Medesano Una serie di tentati furti costituisce il risultato di un raid effettuato alcune sere fa (ma la notizia si è avuta soltanto nella mattinata di ieri) ai danni di alcune abitazioni della zona di Sant’Andrea Bagni.
I malviventi, favoriti dall’insufficiente illuminazione pubblica come riferito da alcuni cittadini presi di mira, sono riusciti anche ad entrare in qualche abitazione e capannone senza, per fortuna, portare via nulla.
«Mi sono accorto di quanto accaduto perché ho notato che era stata forzata la porta d'ingresso – sottolinea un residente –. Per fortuna la casa, poco distante da quella nella quale abito, è in fase di ristrutturazione quindi non c’era proprio niente da rubare. Ma sono comunque esperienze delle quali si farebbe volentieri a meno. Rimane sempre l'amaro in bocca, un senso assoluto di impotenza».
«Purtroppo - conclude - rimane una desolante considerazione: Sant’Andrea non è più un’isola felice e le persone che ci vivono devono prestare la massima attenzione a ogni movimento o presenza sospetta».
«Come prima cosa - tiene a sottolineare il residente, che ha dovuto fare i conti con i due tentativi di furto - occorrerebbe provvedere a potenziare l’illuminazione pubblica: già questo potrebbe essere di aiuto. Perché è ovvio che adesso, quando arriva la sera noi residenti abbiamo paura».
M.L.