agenda

Gli appuntamenti di oggi, giovedì 5 febbraio, a Parma e provincia

OGGI IN CITTA'

Il cinema a Parma
Sala Barilla della Famija Pramzana, viale Vittoria 6/A, alle 16 Filiberto Molossi, giornalista e critico cinematografico della Gazzetta di Parma – da alcuni anni anche docente, presso il nostro Ateneo (Dipartimento di discipline umanistiche, sociali e delle imprese culturali) – di Teorie e tecniche del cinema e dell’audiovisivo, terrà una conferenza sul tema «Il cinema a Parma: una storia d’amore». L’incontro è aperto a tutti.

Olimpiadi, sport e business
Casa della Musica, alle 17,30 Michael Payne presenta il suo ultimo libro «Lo sport è business, il business è sport» (Apogeo edizioni, 384 pagine). Nel volume l'ex direttore marketing del Cio racconta cosa succede davvero dietro le quinte delle Olimpiadi, passando per i salotti riservati del Cio ai grandi hotel di Mosca, dalle manovre mediatiche ai giochi di potere tra sponsor, governi e televisioni. Nell'incontro di oggi Payne dialogherà con Michele Sofisti, dirigente aziendale di rilevanza internazionale, suo amico, che ha scritto la prefazione dell'edizione italiana del libro.

Una legge per i neo genitori
Sala Fondazione Arta, via Treves 2, alle 18 Dimissioni ingiuste dal lavoro per i neo genitori? No grazie. Un incontro per approfondire la proposta di legge della Regione Emilia Romagna, presentata alle Camere nei giorni scorsi sulle per ridurre le dimissioni «volontarie». Partecipano, tra gli altri, la consigliera regionale Simona Lembi, promotrice e prima firmataria del progetto di legge, Barbara Lori, vicepresidente Assemblea legislativa Regione Emilia Romagna e Lucia Mirti della Conferenza nazionale donne democratiche. L’incontro è aperto a tutti gli interessati.