PARMENSE

Controlli durante il carnevale a Borgotaro e Bedonia: scoperto un automobilista con dosi di ketamina, maxi-multe per due locali

I carabinieri della Compagnia carabinieri di Borgotaro, con Nas e Nil di Parma, ha attuato un servizio coordinato in occasione del Carnevale a Borgotaro e Bedonia. Potenziati i presidi su arterie e aree verdi: controllati 56 veicoli, identificate 187 persone, ispezionati 4 esercizi pubblici.
A Borgotaro, un automobilista 46enne residente fuori provincia ha tentato di disfarsi di un involucro con ketamina ma è stato scoperto. In auto c'erano altri 7 grammi in dosi e un coltello a serramanico da 10 centimetri. L'uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e porto di armi od oggetti atti a offendere.


Identificato anche un giovane di origini straniere residente in provincia, che aveva già un "daspo urbano" a suo carico, per una ferita con bottiglia. Durante la notifica ha esibito un documento parzialmente alterato ed è stato denunciato per falsità materiale in atto pubblico.

Un 34enne residnete fuori regione è risultato positivo all’alcoltest (0,74 g/l): patente ritirata, mezzo affidato a terzi, segnalazione alla Prefettura.

A Bedonia sono stati sanzionati due locali: un bar per oltre 3.400 euro (carenze HACCP, informazione allergeni, presidi scaduti); un secondo esercizio è stato multato per 1.900 euro (tracciabilità e assenza di precursori per alcool test). A Borgotaro, in un bar sono stati sequestrati 51 chili di ghiaccio alimentare senza tracciabilità e 10 chili di materie prime scadute: sanzioni per oltre 3mila euro; è scattata la denuncia anche per un evento danzante non autorizzato.

Segnalati all’Autorità amministrativa 6 uomini di età fra 18 e 27 anni per modiche quantità di hashish e cocaina; altre tre persone multate per ubriachezza molesta e atti contrari alla pubblica decenza.