Parma subito fuori dalla Coppa Italia. Il Lecce passa al Tardini: 3-1
Il Parma è già fuori dalla Coppa Italia. Al termine di una partita disastrosa perde 3-1 con il Lecce. A preoccupare non è tanto la sconfitta, che contro una squadra come il Lecce è sempre possibile, quanto la prestazione degli uomini di Maresca. Innumerevoli gli errori commessi dai crociati, tanto che il Lecce avrebbe potuto tranquillamente segnare almeno altri tre gol. Lo schieramento del nuovo tecnico del Parma lascia molte perplessità con un centrocampo praticamente inesistente che lascia la difesa totalmente senza filtro e alla mercè degli attaccanti avversari. Ma non c'è tempo per piangere sul latte versato perché venerdì sarà già campionato. E la serie B non consente passi falsi: col Frosinone occorrerà ben altra partita.
SECONDO TEMPO
Finisce così: Parma fuori dalla Coppa Italia
Saranno 5 i minuti di recupero.
82' Bel tiro di Inglese, Gabriel salva in tuffo.
Il Lecce fa quello che vuole. il Parma si sta squagliando al caldo del Tardini.
76' Altri errori incredibili del reparto difensivo del Parma e Coda fa quello che vuole: tutto solo in area batte ancora Colombi: 3-1
72' Altro cambio, entra Balogh al posto di Valenti.
70' In campo Roberto Inglese al posto di Benedyczak.
67' Altro clamoroso errore difensivo del Parma, Strefezza si trova tutto solo in mezzo all'area di rigore e spara in curva.
60' Maresca fa il suo primo cambio: dentro Tutino (che fa il suo debutto in maglia crociata) e fuori Man.
55' Coda riceve palla tutto solo in mezzo all'area di rigore e si gira ma spara alto.
Si riparte senza cambi.
PRIMO TEMPO
Finisce il primo tempo con il Lecce avanti 2-1.
47' Splendido tiro di Valenti nell'angolino alto e Gabriel vola a mettere in angolo.
La rete giallorossa arriva dopo diverse incertezze del Parma in fase difensiva. Soprattutto è il centrocampo a mancare e a non fare filtro.
40' Il Lecce passa in vantaggio con un gol di Tuia di testa su corner dalla destra.
24' Altro tiro da fuori di Coda, para Colombi.
17' Splendida azione di Man che serve Brunetta in mezzo all'area: tiro di interno e palla che finisce di un soffio oltre il secondo palo.
14' Altro contropiede del Parma ed altra palla gol sciupata, questa volta da Man che spara sul portiere ottenendo solo un corner.
12' Iacoponi parte tutto solo in contropiede e, una volta arrivato a tu per tu con il portiere, sbaglia il tiro e la palla finisce appena oltre il primo palo.
10' Altro clamoroso errore difensivo del Parma ma stavolta il Lecce pasticcia e non riesce a segnare.
9' Coda pareggia subito approfittando un clamoroso errore di Juric
7' Splendida iniziativa di Iacoponi sulla sinistra e assist per Brunetta che segna ancora, ma stavolta il gol è buono: 1-0
5' Brunetta va in gol con uno splendido cucchiaio ma era in fuorigioco di un metro sul passaggio di Man.
2' Si fa vedere subito Coda che si libera e tira dal limite ma Colombi si tuffa e para senza incertezze.
Partiti! La stagione 2021-22 del Parma è iniziata. Parma in maglia bianco crociata e Lecce in casacca a strisce giallorosse.
Il Parma ha ufficializzato la formazione che alle 18 (diretta tv su Italiano) affrontera al Tardino il Lecce. Questi gli undici titolari scelti da Maresco: Osorio, Sohm, Osorio, Valenti, Gagliolo, Juric, Vazquez, Man, Brunetta, Iacoponi, Bendedyczak.