calcio
Il Parma e Nicolò Fabris si separano
Un comunicato sul sito ufficiale del Parma e un post intenso e affettuoso sui suoi profili social: Nicolò Fabris e il Parma si separano. Prima capo dell’Area Digital ed ex responsabile della comunicazione intraprenderà "una nuova avventura".
L'annuncio del Parma calcio
“il Parma Calcio 1913 S.r.l. comunica di aver interrotto il rapporto in essere con Nicolò Fabris e lo ringrazia per il lavoro svolto”
Il post di Fabris
“Oggi, dopo cinque stagioni e 203 partite ufficiali, termina la mia avventura al Parma Calcio. Chiunque abbia avuto modo di conoscermi anche solo superficialmente può facilmente intuire cos’abbia significato per me quest’esperienza e cosa io possa provare in questo momento. In questi giorni ho avuto e avrò modo di abbracciare personalmente molti di quelli che hanno composto la famiglia Parma Calcio in questi cinque anni. Voglio però pubblicamente ringraziare, con immensa riconoscenza, Marco Ferrari, e tutti i soci di Nuovo Inizio che nel 2017 hanno deciso di darmi fiducia e carta bianca per costruire un team con cui, fino a quando è stato possibile, abbiamo fatto grandi cose delle quali vado orgoglioso.una nuova avb A proposito del team: ringrazio e abbraccio forte Luca Capelli, Alessandro Oliva, Andrea Cantini, Riccardo Gatto e Giuseppe Squarcia: senza di loro nulla di ciò che abbiamo fatto sarebbe stato possibile. E credetemi, non è una frase fatta. Ringrazio anche tutti i colleghi degli altri club e delle Leghe di A e B, come quelli di tutte le testate locali, nazionali e internazionali con cui sono entrato in contatto in queste cinque stagioni. Da tutti ho avuto modo di carpire qualcosa. Spero di averne aiutati molti e di averne fatto incazzare pochi, nei limiti del possibile. Per non parlare di tutte le persone che ruotano attorno al Parma Calcio, tifosi e non, che mi hanno accolto, fatto sentire a casa e regalato spesso e volentieri un sorriso o una pacca sulla spalla. Saranno forse quei semplici gesti di complicità che mi mancheranno di più: ti facevano sentire parte di un qualcosa che è più grande di tutti noi. Termino quest’esperienza con la serenità di aver dato tutto, in ogni occasione, e di aver sempre cercato di mettere al servizio della società la mia professionalità e la conoscenza di una piazza che nelle varie fasi della mia vita ho vissuto come tifoso, come giornalista al seguito e poi come componente del club. Ho vissuto un’avventura pazzesca con ParmaFanzine per poi arrivare a rappresentare il Parma Calcio, e di questo ne sarò per sempre orgoglioso. Come per tutti i sogni, però, prima o poi suona la sveglia ed è il momento di alzarsi e iniziare una nuova giornata, intraprendere nuove esperienze professionali e imboccare nuove strade. Un abbraccio a tutti“.