CALCIO

Chivu: "Ci sono giovani di qualità che proveremo a far crescere. Il Parma deve trovare l'autostima" - Video: le prime parole del mister

“Grazie a Fabio Pecchia per la promozione ottenuta. Ora siamo felici di avere qui Chivu, che è stato la nostra prima scelta. A 21 anni era già un leader all’Ajax e questa della leadership è una qualità alla base della nostra filosofia”. Così il presidente del Parma Kyle Krause alla presentazione del nuovo tecnico Cristian Chivu.
“Parma ha un progetto importante - ha detto Chivu - sono felice di essere qui. I primi giorni di lavoro? Li ho vissuti come in un frullatore, la priorità è sempre stata la squadra, conoscere i giocatori anche sul piano caratteriale”.

Video 12TvParma: le prime parole di Chivu e di Krause

“Arrivo in una società con grandi ambizioni. Ci sono giovani di qualità che proveremo a far crescere, il Parma è una squadra valida che deve ritrovare autostima”. “Il modulo di gioco? Non voglio dare vantaggi a Italiano (ride, ndr). Il Bologna è una squadra che ha fatto la Champions League, ma in serie A sono tutte partite difficili. Bernabé? Devo ancora scoprirlo, ma è un centrocampista totale: può ricoprire più ruoli in mezzo al campo, bisogna metterlo al servizio della squadra e farlo sentire un giocatore importante”. “Nella testa dei giocatori, dei giovani soprattutto, si entra toccando le corde giuste: serve un giusto approccio sul piano umano, ci vuole tempo, ci vuole anche determinazione per far sì che la squadra acquisisca fiducia”.