calciomercato

L'Inter ha scelto Chivu, pronto un biennale. Domani la firma. Il Parma è già alla ricerca del sostituto

Sembrava fatta per la conferma di Cristian Chivu a Parma, i colloqui della scorsa settimana avevano portato club e tecnico verso un’intesa per prolungare il contratto fino al giugno 2027. L’allenatore che ha guidato (da subentrante a Pecchia) i crociati alla salvezza sembrava designato a guidare la squadra anche in futuro: da limare solo qualche dettaglio sullo stipendio, ma linee guida per ritiro (in Austria) e mercato erano già sul tavolo. Ieri l’allenatore rumeno era atteso al centro sportivo di Collecchio, appuntamento posticipato a questa mattina, per sigillare l’accordo, per quelle che spesso si definiscono formalità.
Ma oggi Chivu è rimasto a Milano, in sede a Collecchio si è presentato solo il suo agente, Pietro Chiodi. Tutto questo mentre sull'asse Como-Inter sfumava definitivamente l’ingaggio di Cesc Fabregas per la panchina nerazzurra. Quelle che fino qualche giorno fa erano solo voci, sono diventate realtà e dal club vicecampione d’Europa sono partite due chiamate: la prima al club ducale per chiedere il permesso a trattare con il tecnico rumeno. La seconda al diretto interessato.

Vertici fissati in giornata a Milano: Chivu sarebbe vicinissimo al ritorno nel club dove ha vinto il triplete da giocatore e lo scudetto da allenatore della primavera, tanto che il Parma è già alla ricerca di un possibile sostituto: De Rossi, Vanoli, Cannavaro e Gilardino i nomi più caldi.

Per Chivu sarebbe pronto un biennale e già da domani il contratto potrebbe essere firmato. 

Era circolata voce che il presidente Krause fosse atteso nelle prossime ore a Parma, ma non è previsto il suo rientro. Parma aspetta invece il sorteggio dei calendari in programma al Teatro Regio.