Tre morti a Reading: è un atto di terrorismo

LONDRA  - E’ di tre morti e tre feriti gravi il bilancio definitivo dell’attacco all’arma bianca sferrato ieri sera in un parco a Reading, a ovest di Londra. Lo ha confermato la polizia della valle del Tamigi, precisando di avere avviato un’indagine per omicidio e di non aver trattato l'accaduto come un atto criminoso di matrice terrorista.  Confermato l’arresto di un giovane di 25 anni del luogo, attualmente sotto custodia.

L’attacco al coltello che ha provocato tre morti e tre feriti gravi sabato notte a Reading, a ovest di Londra, è considerato come un atto «di natura terroristica": lo ha reso noto la polizia britannica. Un sospetto di 25 anni è stato arrestato e preso in custodia della polizia poco dopo l’attacco. 

La zona è rimasta transennata e intorno alle 23 la polizia, secondo testimoni, avrebbe fatto irruzione all’interno di un edificio poco lontano dal quale sarebbe anche giunto un rumore come di uno scoppio. Tuttavia è al momento escluso che altre persone siano coinvolte nell’attentato.