Zanardi resta stabile e grave. "Io questa mano non la lascio": la commovente foto pubblicata dal figlio
"Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti". E' con questa frase e con la foto che vi mostriamo che stanotte alle 3 il figlio di Alex Zanardi, Niccolò, è tornato a lasciare su Instagram un messaggio per il padre, alla quinta notte di ricovero in ospedale dopo il terribile incidente in handbike.
Niccolò, 22 anni, che aveva solo 3 anni all’epoca dell’incidente del padre che gli costò entrambe le gambe, aveva già pubblicato un post su instagram scrivendo "Forza papà, ti aspetto, torna presto". Un post che ha ulteriormente commosso i fan dello sfortunato campione che, assieme alla famiglia, restano in grande apprensione per le sorti dell’ex pilota e campione paralimpico. Sempre in ambito familiare ha espresso parole di speranza anche la cognata di Alex Zanardi, Barbara Manni.
Intanto, restano invariate le condizioni del campione, ricoverato in terapia intensiva a Siena. L’atleta, riporta un bollettino, ha trascorso «la quinta notte di degenza senza sostanziali variazioni nelle sue condizioni cliniche, per quanto riguarda i parametri cardio-respiratori e metabolici, e rimane grave il quadro neurologico. E’ sempre sedato, intubato e ventilato, la prognosi rimane riservata». L’ospedale aggiunge che «sentita la famiglia, si ritiene utile non diffondere altri bollettini medici sin quando non ci saranno variazioni significative sul suo stato di salute».
.