Uccide moglie e figlie e si suicida
Un uomo di 53 si è suicidato dopo aver ucciso in nottata a colpi di pistola la moglie e le due figlie di 12 e 18 anni. Il fatto è accaduto in un appartamento in pieno centro ad Orta Nova nel Foggiano. Ancora pochissime le informazioni che trapelano. A quanto si apprende l'uomo verso le due del mattino ha sparato prima alla moglie di 54 anni, poi alle due figlie ed infine si è suicidato con la stessa arma. Sul posto stanno operando i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la vicenda.
Ai cc dopo strage 'ora mi uccido,lascio porta aperta' - «Ho ucciso mia moglie, ho ucciso le mie figlie. Ora mi uccido. Lascio la porta aperta». Ecco quanto ha detto ai carabinieri Ciro Curcelli l’assistente capo della polizia penitenziaria di Orta Nova che la scorsa notte ha ucciso la moglie Teresa e le due figlie Valentina e Miriana di 18 e 12 anni prima di suicidarsi. L’uomo ha utilizzato la sua pistola di ordinanza, una calibro 9.
Il terzo figlio,'non sospettavo nulla' - Non sospettava nulla del malessere che ha portato il padre a sterminare la famiglia e a suicidarsi, il maggiore dei tre figli di Ciro Curcelli, Antonio di 26 anni, che vive e lavora a Ravenna.
Il giovane è arrivato nella prima mattinata di oggi a Foggia ed è stato ascoltato dai carabinieri ai quali ha continuato a ribadire che non sospettava nulla. Pensava che non ci fosse alcun tipo di problema a casa - avrebbe detto il ragazzo ai militari. I carabinieri intanto stanno scavando a fondo nella vita privata dell’uomo e nelle prossime ore acquisiranno i tabulati telefonici del cellulare del 53enne per cercare di capire le cause che lo hanno portato a compiere la strage.
Intanto le salme della moglie e dell’uomo sono state portate all’obitorio di Foggia, mentre quelle delle due figlie, Miriana e Valentina, si trovano a San Giovanni Rotondo (Foggia), dove si sta recando il fratello Antonio.