Cinque persone accoltellate davanti a un centro commerciale a Manchester. La polizia: è terrorismo
Sono state affidate all’antiterrorismo, oltre che alla polizia locale, le indagini sull'accoltellamento di almeno 5 persone avvenuto stamattina presso un centro commerciale di Manchester, in Inghilterra. Lo riferiscono i media britannici. Il sospetto aggressore è un uomo sui 40 anni, che è stato arrestato. E si apprende che la polizia britannica lo ha incriminato per terrorismo. Diversi testimoni stanno raccontando di scene di paura, testimoniate anche da alcuni video, e di un attacco condotto coltello alla mano contro persone e clienti scelti apparentemente a caso.
La Greater Manchester Police resta cauta sul possibile movente in un comunicato diffuso via Twitter, ma non esclude la pista del terrorismo. La nota precisa che l’aggressione s'è consumata dentro l’Arndale Shopping Centre, in centro città, per poi concludersi al di fuori. E che il mall è stato evacuato nell’immediatezza dei fatti.
Il premier britannico Boris Johnson si è detto «scioccato» per l'accaduto, e ha manifestato vicinanza ai feriti, elogiando al contempo polizia e servizi d’emergenza per la tempestività. Lo stesso hanno fatto le autorità municipali di Manchester e la ministra ombra laburista dell’Interno, Diane Abbott.