L'ultimatum di Conte alla maggioranza: 'Chi non fa squadra è fuori'

 Ancora polemiche sulla manovra nella maggioranza: "Bisogna fare squadra, chi non la pensa così è fuori dal governo", dice il premier Conte mentre il vicesegretario del Pd chiede chiarezza a Cinquestelle e Italia viva. "Gli alleati ci dicano se è cambiato qualcosa se non ci sono più le ragioni per una scommessa, noi ci fidiamo di Conte e degli alleati - dice Martina - Ma se la fiducia è venuta meno, lo si dica". Intanto alla Leopolda va in scena il battesimo di Italia Viva, Renzi ne svela il simbolo (un gabbiano stilizzato) e la Boschi attacca i dem: siete il partito delle tasse. Centrodestra unito in piazza San Giovanni. Salvini: "Qui non ci sono estremisti ma italiani orgogliosi. Vinciamo nelle Regioni e li mandiamo a casa". Sul palco parlano anche Berlusconi e Meloni. ---.
WESTMINSTER RINVIA LA BREXIT, MA BORIS JOHNSON NON MOLLA
FUTURO INCERTO, PASSA EMENDAMENTO PER LO SLITTAMENTO DEL VOTO

Stop a Boris Johnson: la Camera dei Comuni rinvia il voto sul deal, facendo passare con 322 sì l’emendamento che mirava a imporre una proroga, presentato dal dissidente Tory Oliver Letwin. Il premier si rifiuta di chiedere un rinvio della Brexit oltre il 31 ottobre, malgrado la legge anti-no deal approvata dalle opposizioni in Parlamento. Il leader laburista Corbyn lo ammonisce a "rispettare la legge" anti-no deal e a chiedere una proroga dell’uscita dall’Unione oltre quella data. La Commissione Ue "prende nota del voto britannico. Starà al governo del Regno Unito informarci dei prossimi passi il prima possibile", scrive in un tweet.

L’EX BOSS FELICE MANIERO ARRESTATO PER MALTRATTAMENTI
DENUNCIATO DALLA COMPAGNA, PIANGE DAVANTI AI POLIZIOTTI

L'ex boss della Mala del Brenta Felice Maniero è stato arrestato a Brescia con l’accusa di maltrattamenti sulla compagna."Faccia d’angelo", così era chiamato, da tempo vive nella città lombarda con una nuova identità. L’arresto è scattato ieri dopo la denuncia della donna e secondo le nuove regole del Codice rosso. Davanti ai poliziotti è scoppiato in lacrime. E’ in carcere a Bergamo.

TENTA DI SGOZZARE LA COMPAGNA, AVEVA GIA' UCCISO LA FIDANZATA
IN PERMESSO LAVORO DA CARCERE,DONNA AVEVA SCOPERTO PRECEDENTE

Ha cercato di sgozzare la compagna, una torinese di 44 anni, che voleva lasciarlo. Safi Mohamed, tunisino di 36 anni, è stato arrestato a Torino per tentato omicidio. La donna, sfregiata al volto, è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Maria Vittoria. L’aggressione la scorsa notte in strada. L’uomo ha colpito con una bottiglia di vetro la donna, che voleva lasciarlo dopo avere scoperto che nel 2008 aveva ucciso la fidanzata 21enne. Detenuto, usufruiva di un permesso lavoro.

FINE VITA, LA POSIZIONE DEI MEDICI: NON DAREMO LA MORTE
E’ LA LINEA UFFICIALE EMERSA DALLA CONSULTA DI BIOETICA

Nessun abbandono del paziente - seguito e accompagnato in ogni attimo per lenire il suo dolore - ma il medico «non compirà l'atto fisico di somministrare la morte» a una persona. E’ la linea emersa all’interno della Consulta di Bioetica della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici, alla luce della recente sentenza della Corte Costituzionale sulla vicenda di "Dj Fabo" che ha stabilito come in presenza di determinate condizioni l’aiuto al suicidio non sia punibile, in attesa che il parlamento regolamenti questi situazioni.

TRUMP CONTRO ROMNEY, "E' UN AGENTE SEGRETO DEI DEMOCRATICI"
REGGE LA TREGUA IN SIRIA, SCAMBI DI ACCUSE TURCHIA- CURDI

"Stop the coup, fermiamo il golpe": lo ha twittato Donald Trump postando anche uno spot elettorale in cui accusa l’ex candidato repubblicano alla Casa Bianca Mitt Romney di essere un "agente segreto dei democratici". In Siria regge la tregua siglata da Erdogan con gli Stati Uniti ma proseguono le accuse reciproche di violazioni tra la Turchia e i curdi. Mitch McConnell, leader dei repubblicani al Senato lancia un duro attacco contro il ritiro delle truppe statunitensi dalla Siria, definendolo un "grave errore strategico".

COLPITO DA UN VASO NEL CUNEESE, BIMBO MORTO IN OSPEDALE
INTUBATO E IN RIANIMAZIONE IL PICCOLO PRECIPITATO DALLE SCALE

E' morto all’alba il bambino di tre anni di Caramagna Piemonte travolto da un vaso mentre giocava nel cortile di casa. Ricoverato in gravi condizioni ieri, è stato operato la notte scorsa. Ma le gravi lesioni riportate a livello di torace e addome non hanno consentito di salvargli la vita. Sono stabili ma molto gravi le condizioni del bimbo di sei anni precipitato ieri nella tromba delle scale della sua scuola a Milano. Il piccolo, dopo essere stato operato, si trova intubato, ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Niguarda. La nuova ipotesi sulla dinamica dell’incidente è che potrebbe essere salito su una sedia per scavalcare la ringhiera.

GOL E SPETTACOLO ALL’OLIMPICO, LAZIO-ATALANTA 3 A 3
OGGI IN CAMPO ANCHE NAPOLI-VERONA E JUVENTUS-BOLOGNA

Pareggio spettacolo tra Lazio e Atalanta nel primo anticipo dell’ottava giornata di campionato. Doppietta di Muriel e gol di Gomez nel primo tempo per i bergamaschi, due rigori di Immobile e rete di Correa per la squadra di Inzaghi. In campo alle 18 Napoli-Verona e nell’anticipo serale la Juventus contro il Bologna. Domani sera contro il Lecce il debutto a San Siro di Stefano Pioli sulla panchina rossonera.