L’Altra Emilia-Romagna: 'Una lista alternativa a Pd e Lega'
Il 26 gennaio ci sono le elezioni regionali e L’Altra Emilia Romagna - recita una nota firmata dalla portavoce, la parmigiana
Cristina Quintavalla- "si mette nuovamente a disposizione per costruire un processo di riaggregazione e ricomposizione delle lotte con l’obiettivo di presentare una lista alternativa. Lista da costruire attraverso un processo aperto a partiti, movimenti, comitati, singoli e capace di mettere a valore esperienze, competenze e quelle forme di lotta diffuse sul territorio che in questi anni hanno generosamente presidiato i diritti.
Le ragioni della nostra forte critica alla Giunta regionale riguardano le politiche con cui Bonaccini ha mercificato sanità, ambiente e territorio e si è messo all’inseguimento della Lega con un pericolosissimo progetto di autonomia regionale. Inutili pertanto ora i richiami ad un fronte unico in base ad un antifascismo solo di facciata.
Riteniamo che se non si costruirà in Regione Emilia Romagna una lista autonoma e alternativa ai poli politici esistenti, saranno le politiche liberiste a far trionfare il fascio-leghismo, così come è accaduto in questi ultimi anni, in cui l'esasperazione e la rabbia di milioni di cittadini per le politiche di austerità, per la mancanza di lavoro e di diritti, sono state catalizzate dalla destra estrema".