Roma, bus contro albero: salgono a 29 i feriti. Scontro tra auto e bus Atm a Milano

Sale a 29 il numero dei feriti trasportati dal 118 in ospedale per l’incidente di stamattina dove un bus di linea è finito contro un albero a Roma. Sul posto gli operatori stanno assistendo altre 5/6 persone di cui si valuterà l’eventuale trasporto in ospedale. Dei feriti, almeno cinque sono in codice rosso e gli altri in codice giallo. I più gravi sono i passeggeri che si trovavano nella parte anteriore del bus ma - a quanto riferito dal 118 - non sarebbero in pericolo di vita. Alcuni sono stati estratti dai vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il mezzo. Sul posto l’Ares 118 ha inviato 12 ambulanze. La polizia locale ha chiuso un tratto di via Cassia, fra via San Godenzo e via Oriolo. Sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente

 

Un incidente stradale tra un’auto e un bus dell’Atm si è verificato invece stamani poco prima delle 8 a Milano. Sei i feriti: 5 persone (che si sarebbero trovate tutte sull'auto) e il conducente del mezzo, che era senza passeggeri. 
La più grave è una donna di 42 anni trasportata in prognosi riservata al Policlinico. Un’altra donna di 42 anni, e i suoi due bambini di 5 e 6 anni, sono stati trasportati dal 118 in codice giallo all’ospedale San Carlo, e un uomo di 54 ha rifiutato il trasporto. L’autista del mezzo pubblico è stato portato in codice verde all’ospedale San Paolo.